components.myreslink.title
CHF
TiNoRent / Noleggio auto / Polonia / Noleggio auto a Cracovia

components.searchbox.rentallover

autocompletecity.pickuppoint.label
autocompletecity.pickup.label
 
doubledatebutton.labelfrom
doubledatebutton.labelto
2 aprile, 10:00
4 aprile, 10:00
2 snippet_article.day_acronym
components.searchbox.collaboatewith
Partner logo

components.home.steps.search.title

components.home.steps.search.description

components.home.steps.match.title

components.home.steps.match.description

components.home.steps.rent.title

components.home.steps.rent.description

La città di papa Woityla è un vero e proprio scrigno di bellezze e per visitarla al meglio è consigliabile prendere a noleggio un'auto a Cracovia. Ci si muoverà così in modo indipendente senza badare agli orari degli efficienti mezzi pubblici e ci si potrà spostare tranquillamente anche nei dintorni.
Il costo per una vettura può essere decisamente modico se si ricorre a un noleggio di auto low cost a Cracovia e ciò è possibile grazie a TiNoleggio che seleziona le offerte più economiche dei diversi operatori cittadini. Si può così avere a propria disposizione il mezzo più adatto alle proprie esigenze e, volendo, lo si può prenotare in anticipo online per poter trovare già pronta ad attendervi la vostra auto a noleggio low cost all'aeroporto Giovanni Paolo II di Cracovia.

Cracovia, perla della Polonia

E' difficile scegliere cosa visitare a Cracovia: tutto è stupefacente.
C'è il bellissimo centro storico medioevale circondato da un parco che segue lo stesso percorso delle antiche mura e dopo aver seguito il periplo della città vecchia con le stradine che si aggrovigliano è meraviglioso trovarsi nella immensa e antica piazza Rynek Glowny. Nell'antico palazzo dei Tessuti trova posto il celebre il Sukiennice, il mercato coperto di oggetti d'artigianato e d'ambra e al piano superiore una galleria di quadri e alcuni locali tra cui la caffetteria frequentata dal giovane Lenin. Le meraviglie della piazza non finiscono qui, nei suoi sotterranei non perdetevi il nuovo museo multimediale e per una pausa di riflessione c'è la bellissima e trecentesca chiesa dedicata alla Vergine e il più antico edificio religioso della città, Sant'Adalberto.
Ci sono ancora tante cose da vedere nel cuore di questa città: il Palazzo Reale e la Cattedrale su un'altura dominano l'abitato e da qui si diparte la via Reale che conduce ad altre bellezze come la chiesa dei Santi Pietro e Paolo e il convento delle clarisse.
Immancabile una visita al quattrocentesco quartiere ebraico, ora il luogo più alla moda della città, che ha mantenuto locali e insegne tipicamente yiddish e con la sinagoga che ospita il museo dell'Olocausto.
Con l'auto non sarà difficile giungere nel quartiere popolare Nowa Huta, costruito secondo i canoni dell'architettura del socialismo reale e poi spingersi al di fuori del perimetro cittadino per visitare le miniere di sale di Wieliczka dove si trova un'intera città sotterranea scolpita nel sale. E sempre a pochi chilometri da Cracovia c'è l'antica Czestochowa e il tristemente famoso campo di sterminio di Auschwitz. Per chi decidesse di giungere nella città polacca in aereo, grazie alle filiali di tinoleggio.it, può prendere a prezzi low cost un' auto presso l'aeroporto Giovanni Paolo II di Cracovia, scegliendo tra un vasto parco macchine e avendo la possibilità di prenotare anche comodamente online da casa.

Lo shopping e la vita notturna a Cracovia

La vita notturna di Cracovia è estremamente vivace, night club, pub, locali di musica dal vivo, club studenteschi, discoteche e ristoranti che servono i tradizionali piatti della cucina polacca sono perlopiù concentrati nella città vecchia e nel quartiere ebraico e non c'è che l'imbarazzo della scelta. Anche lo shopping vede questi due quartieri all'avanguardia, nei negozietti pittoreschi di quello che fu il ghetto si trova ogni genere di souvenir a prezzi economici, mentre a Stare Miasto (città vecchia) il Sukiennice è il non plus ultra se si vuole acquistare oggetti unici. In conclusione, se si vuole godere appieno della città polacca, è davvero consigliabile prendere a prezzi low cost un' auto a noleggio a Cracovia, e visitarla in tutta autonomia e comodità.